La procedura d'acquisto è semplice e veloce, comoda e immediata.

Utilizzare il carrello acquisti

Scegli i prodotti che ti interessano tra gli articoli proposti all'interno del nostro catalogo. Ogni singola scheda informativa riporta tutte le informazioni specifiche sul prodotto: descrizione, prezzo disponibilità, etc.

Procedere all'acquisto è semplice. Definisci la quantità e inserisci il prodotto selezionato nel carrello cliccando sul bottone "aggiungi". Verrà visualizzato il contenuto del tuo carrello con la quantità, la descrizione e il prezzo dell'articolo che hai scelto di acquistare. Nel caso in cui tu voglia eliminare uno o più prodotti inseriti nel carrello clicca sul bottone "Cancella" posto accanto all'articolo da depennare.

L'uso dei bottoni posti in fondo alla pagina carrello semplificherà la tua sessione di acquisti.

Nel caso in cui tu voglia fare un regalo a qualcuno o voglia spedire i prodotti ad un diverso indirizzo ti offriamo anche la possibilità di cambiare i dati del destinatario. In questo caso dovrai selezionare "Specifica destinazione diversa" per visualizzare i campi da riempire.

Gestione reclami: ODR - risoluzione online delle controversie

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, il consumatore residente in Europa può avvalersi di una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento, istituito e fornito dalla Commissione Europea, può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’indirizzo email pubblicato nel presente sito web.

Diritto di recesso

La nostra azienda rispetta i termini del diritto di recesso secondo le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line, ai sensi dell'articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014.
Sarà possibile effettuare Reso merce entro 14 giorni dalla data di spedizione . Per attivare la procedura di Reso il cliente deve inoltrare la richiesta a info@gentilericami.it e cosegnare il prodotto unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dello stesso . Le spese di rientro merce saranno in ogni caso a carico del cliente.

 I prodotti devono essere resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al cliente, per tanto non sarà possibile effettuare un reso se :  

 - il capo è stato maltrattato, lavato, stirato o manomesso

- le etichette poste sui capi sono state strappate, tagliate, tolte o manomesse

- l'imballaggio del prodotto non è adeguata alla protezione dello stesso o è differente dalle condizioni al momento della spedizione  

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di reso sopra elencate, Gentile baby couture di Maria Gentile si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al mittente a spese di quest'ultimo.   

Ad ogni modo, dopo aver inoltrato il modulo di comunicazione del recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento o alterazione.

Puoi recedere dal tuo ordine, o restituire il tuo acquisto, entro 14 giorni